Vitamine Herbalife

Nelle nostre diete, anche se spesso ci sembrano bilanciate, molte volte manca l’apporto di alcuni oligoelementi fondamentali per il buon funzionamento del nostro corpo.

Le vitamine, ad esempio, sono elementi che il nostro corpo non è in grado di produrre da solo e dunque deve assumere attraverso l’alimentazione. Le vitamine sono essenziali per lo sviluppo del nostro organismo, assicurano benessere e vitalità. Una vita frenetica, una dieta non adeguata, situazioni di stress e affaticamento rendono necessaria l’integrazione delle vitamine e dei sali minerali nella nostra dieta, per evitare carenze. Secondo diversi studiosi infatti, una fetta non trascurabile della popolazione soffre di lievi carenze di vitamine, che danno sintomi non specifici e quindi poco riconoscibili, come stanchezza, scarsa concentrazione, debolezza, tendenza ad ammalarsi facilmente.

multivitamin-complex-herbalifeHerbalife ha studiato un integratore alimentare multivitaminico completo, il Formula 2 complesso multivitaminico, composto da oltre 12 vitamine e 10 minerali essenziali.

Le vitamine possono essere integrate nell’alimentazione seguendo una semplice regola: 5 porzioni di frutta o verdura al giorno, di colore diverso. Infatti solitamente frutti dello stesso colore contengono quantità più abbondanti di un solo tipo di vitamine. Spesso però è difficile integrare la quantità necessaria di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana: in questi casi può essere utile assumere un integratore vitaminico.

Formula 2 Herbalife integra ben 12 vitamine:

  • Vitamina A, per il supporto della vista
  • Vitamina C, antiossidante, aiuta a prevenire il raffreddore e altri sintomi influenzali
  • Vitamina D, che aiuta l’assorbimento del calcio per rinforzare denti e ossa
  • Acido pantotenico, la vitamina del buonumore
  • Betacarotene, antiossidante per l’eliminazione dei radicali liberi
  • Riboflavina, coadiuvante nella conversione dei nutrienti in energia
  • Tiamina, niacina, vitamina B6, acido folico, vitamina B12, biotina.

Formula 2 è fornito in tavolette da assumere 3 volte al giorno in 3 diversi momenti della giornata. Soprattutto nei momenti in cui il nostro sistema immunitario è messo alla prova, ad esempio nei cambi di stagione, questo integratore di vitamine può essere un valido aiuto per prevenire gli stati influenzali.